domenica 19 ottobre 2014

Around the World Blog Hop

Questo post è diverso da tutti quelli che ho scritto finora,
infatti grazie a Picci del blog Le cose piccinine  
che mi ha proposto di partecipare all'Around the World Blog Hop
oggi vi parlerò un pochino di me e della mia grande passione per il cucito.
 Iniziamo subito!!!

Perchè faccio ciò che faccio?
Per passione. Punto e basta.
Cucire è la mia valvola di sfogo, 
mi permette di liberare la mente, di sognare, di rilassarmi, di sentirmi felice.



A cosa sto lavorando?
In questo esatto momento a niente! 
Sto attraversando un periodo un po' strano, mi sento apatica e stanca ...
ma ho come l'impressione che questa fase di stallo sia finalmente finita ;-)
Ho appena comprato delle belle stoffine 
e sono alla ricerca di un nuovo progetto da realizzare!

 
Come funziona il mio processo creativo?
Diciamo che il mio modo di operare è molto ma molto "incasinato"!!!
Salto di palo in frasca, ho mille idee che mi frullano nel cervello
e poi ne dimentico almeno la metà,
scrivo appunti e "to do list" praticamente ovunque, 
ma invece di chiarirmi le idee me le confondo ancora di più! 
Poi ad un certo punto finalmente decido cosa voglio creare e mi muovo in questo modo:

1) cerco sul web, sui libri e sulle riviste spunti e tutorial

2) decido quali stoffe usare (solitamente questa fase è una mezza tortura 
perchè sono un'eterna indecisa, molto precisina, 
e super fissata con gli abbinamenti!)

3) finalmente mi metto a cucire

4) se il risultato finale mi soddisfa (e non è per niente una cosa scontata, anzi!!)
lo mostro subito orgogliosa a marito, sorelle, zia e mamma :-)

5) poi inizia un'altra fase parecchio delicata: fare le foto. 
Ecco, questo momento è un mezzo incubo per me,
sempre alla ricerca della luce giusta, della scenografia più carina,
dell'inquadratura "perfetta"... ihihih!!! ...
Per non parlare della fase di post-processing ... ahhhhhhh!!!
... quante discussioni con il mio santo marito ...

p.s. devo assolutamente iscrivermi ad un corso di fotografia
(me lo ripeto da tanto!!) 
perchè mi piacerebbe diventare brava 
e soprattutto disinvolta e rilassata nel momento dello scatto!! ;-)

6) alla fine scrivo il post sul blog 


In che modo il mio lavoro si differenzia da quello degli altri del suo genere?
 Ecco, questo è il mio tasto dolente!
Per ora mi limito a imparare e prendere spunto da tutto quello che trovo
 su libri, riviste, internet, ecc.
Devo ancora trovare la MIA strada, ma un percorso si sta lentamente delineando,
comincio ad avere le idee meno confuse 
e soprattutto ho un grande sogno nel cassetto ... 
... ma non ve lo svelo altrimenti non si avvera ;-)

Ed ora nomino tre bravissime creative, che adoro letteralmente!!!
Quando sulla bacheca di blogger vedo che hanno pubblicato un nuovo post, 
ingrano la quinta e corro subito a leggerlo!!!

Ecco i loro blog, dateci un'occhiata, ne vale veramente la pena!






Ciao a tutte, alla prossima!




8 commenti:

  1. Io ti ho scoperto da poco ma sono già innamorata dei tuoi lavori e soprattutto della tua precisione. Continua così! Sara.

    RispondiElimina
  2. La precisione non é un difetto!
    I tuoi lavori sono molto belli!
    Anch'io ti dico di continuare cosí.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  3. Anche a me piacciono i tuoi lavori!
    Ora corro a visitare questi blog!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ciao Manu,
    grazie per avermi invitata a partecipare a questa bella iniziativa!
    Che belle quelle nuove stoffe!!! Non vedo l'ora di scoprire cosa ne farai :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. È sempre bello sapere qualcosa in piú delle persone che conosciamo attraverso la loro creatività! Le stoffe sono bellissime, segno che lo stallo è finito! E poi fra poco è Natale, una crafter non può permettersi di dormire sugli allori proprio ora!

    RispondiElimina
  6. Ciao Manu! Ho visto con grandissima emozione (e soddisfazione!!!) che sei iscritta al mio blog... Non me ne ero resa conto! Ti ringrazio tantissimo per l'onore che mi hai fatto. Ti seguo da un po', ma sono una persona timida, e mi facevo riguardo a lasciarti un commento, perchè ti trovo bravissima, le tue cosine mi piacciono molto e non mi ritengo "alla tua altezza"!!! Sto provando a realizzare alcuni piccoli lavori e per farlo mi sto ispirando a te... Spero non ti spiaccia! Grazie ancora e, allora, a presto!

    RispondiElimina
  7. Manu troco che le tue foto siano già molto belle così, inoltre che belle stoffe! Curiosa di sapere che ne farai! Un salutone

    RispondiElimina
  8. Ciao Manu piacere di conoscerti! Grazie al blog di Francesca ho scoperto il tuo ed'ora in poi ti seguirò con piacere, anche io sono una creativa compulsiva, cucina, cucito, ricamo e letture e cerco di fare tutto contemporaneamente facendo una grossa confusione ma mi piace così tanto avere la mente piena di idee, e passando da voi mi è ritornata la voglia di cucire e creare! Ciao ciao!

    RispondiElimina

Grazie mille per essere passati di qui, ogni vostro commento mi riempie il cuore di gioia!