domenica 23 febbraio 2014

Bibs & Baby pochette

Bentrovate :-)
Oggi vi mostro alcune cose che ho cucito
per una mia cara amica che è in dolce attesa.

Ho realizzato un set in tema cupcake
(potete scaricare qui l'applique del  famoso dolcetto).

Il pattern del primo bavaglino è tratto dal libro
Winsome baby di Art to heart.
Davanti è fatto di morbida spugna,
mentre dietro c'è la stessa stoffa di cotone verde acqua del muffin.
Il tessuto con le fragoline l'ho comprato sul sito Buttinette.


Il secondo bavaglino invece ha i laccetti
ed è composto da un solo strato di spugna.
Ho ricavato il cartamodello da un bavaglino economico che ho comprato in negozio.

Ho attaccato lo sbieco con il bordatore semplice di Gnoato 
(uno dei miei ultimi acquisti di cui sono molto soddisfatta ...
... chi mi conosce sa che quando si tratta di cucito ho le mani bucate!!!)
A questo link potete trovare un video-tutorial 
che vi insegna a fare un bavaglino utilizzando questo bordatore.

Avrei voluto fare anche un asciugamano-accappatoio abbinato,
ma ho finito lo sbieco e in negozio non c'era più questo colore... grrrr...


Per completare la mia "opera"
ho realizzato questa baby-pochette abbinata ai bavaglini  che mi piace un sacco :-)))
Il tutorial è di Noodlehead.


Questa bustina portatutto è molto comoda e spaziosa,
ci sta dentro un sacco di roba.
Ne realizzerò sicuramente molte altre.



Per oggi è tutto.
Un abbraccio, a presto.


10 commenti:

  1. Che meraviglia Manu! La pochette è adorabile!!!
    La neo mamma potrà sfoggiare il tuo kit con grande orgoglio! ^_^

    RispondiElimina
  2. Che super-soddisfazione vederti fare tutti questi lavori....stra-brava!!! parola di Teacher

    RispondiElimina
  3. Che cose meravigliose!!!! I bavaglini con i cupcake sono uno splendore!!!
    Baci, Chiara

    RispondiElimina
  4. E' un set bellissimo e troppo dolce!!! che meraviglia, complimenti!!
    un bacio

    RispondiElimina
  5. Adorable!!!! The strawberrie fabric is delicious! I love the purse too!
    Have a fabulous week!
    Baci from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Ciao Manu, grazie di essere passata da me! mi ero persa questi bavaglini e questa fantastica pochette...grazie anche per i link!
    Mi piacciono un sacco i colori che hai usato, molto vivaci ma al tempo stesso delicati, brava brava e brava!

    RispondiElimina
  7. Ciao!! bellissimo il blog e tutte le tue creazioni sono stupende! da oggi avrai una lettrice in piu! forse sarà il nome o la passione per il cucito che ci accomuna!! buona serata
    Manu
    anche io ho un blog con un amica se vuoi farci visita questo è l'indirizzo!
    http://amichecreaattive.blogspot.it a presto!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Manuela complimenti fai dei bellissimi lavori,mi piace molto la pochette!Bacetti

    RispondiElimina

Grazie mille per essere passati di qui, ogni vostro commento mi riempie il cuore di gioia!